Nome struttura:
Arbatax Park Resort
Nuova Ricerca
Destinazione - Struttura - Promozione
Budget a persona
Partenza da Ritorno al
Arbatax Park Resort
 
 
 
 
Sistemazione
Località: Arbatax
Consigliato per: Coppie Bambini Famiglie

a partire da
Partenza
Sistemazione
Conferma
Dettagli

Posizione:Il Villaggio  sorge su di uno splendido promontorio, all’estremo sud del parco “Bellavista”, che ricopre un’area di oltre 60 ettari con rigogliosa vegetazione mediterranea e abitata da fauna locale. E’ una delle realtà turistiche più ampie e complete dell’isola, costruita su una collina che digrada verso il mare allargandosi come una mano in sinuose e suggestive calette. Nella costa frastagliata, numerose insenature si susseguono, alcune racchiuse da levigati massi granitici, altre formate da rocce, ciottoli e piscinette salate che si alternano a spiaggette di sabbia. Il complesso è composto da basse costruzioni abilmente immerse nella vegetazione arricchita da alti eucaliptus e olivastri, a volte ricoperti da variegate bouganville. A tratti il fitto verde si dirada e fa spazio ad angoli di prato che si affacciano sul mare e alle quattro piscine presenti nel villaggio.

Struttura:
può idealmente suddividere in 3 grandi aree: l'Area Parco (che racchiude al suo interno il Parco Naturalistico e Faunistico, il Centro Benessere Thalasso & SPA ed il grande Anfiteatro Bellavista), l'Area Cala Moresca e l'Area Telis. In queste ultime si trovano le 5 diverse soluzioni abitative, oltre a tutti i servizi ricreativi, sportivi e di ristorazione dell'Arbatax Park. La soluzione abitativa Il Borgo è ubicata nell'Area Cala Moresca, che per la conformazione del territorio, la tipicità delle costruzioni, l'intrattenimento soft e la tipologia dei servizi si adatta ad una clientela internazionale, mentre le soluzioni abitative Il Villaggio, I Villini ed I Cottage sono ubicate nell'Area
Telis, che è più adatta alle famiglie con bambini ed ai giovani che amano un'animazione più coinvolgente. Il Borgo (cat. 4 stelle; 239 camere): costruito come un vecchio paesino della Sardegna ed arroccato sul mare. Il Villaggio (cat. 4 stelle; 424 camere): immerso nel verde, è  particolarmente adatto alle famiglie con bambini. I Villini (cat. 4 stelle; 100 camere): villini singoli dall'originale forma esagonale in un'area panoramica affacciata sul mare. I Cottage (cat. 4 stelle; 78 camere): situati in un'oasi di verde vicino al mare, offrono ai clienti più esigenti un servizio esclusivo. Per collegare le aree, servizio di navetta che passa alle fermate stabilite dalle 8 alle 24.

Servizi: CENTRO BENESSERE THALASSO & SPA BELLAVISTA: Al centro della penisola, in posizione panoramica ed equidistante dalle varie strutture ricettive si trova il nuovissimo Centro Benessere Thalasso & SPA Bellavista: un moderno centro che si estende su di una superficie di 2.000 mq dove l'acqua è l'elemento primario per la salute ed il divertimento. Il Centro mette a disposizione percorsi benessere (bagni turchi, saune, docce emozionali, idromassaggi, cascate e vasche di acqua dolce e acqua salata) nonché trattamenti estetici e massaggi, il tutto affacciato su una suggestiva piscina con percorsi e giochi d'acqua. L'ingresso è consentito solo agli adulti, ed è a
pagamento per tutti gli ospiti, così come i trattamenti estetici ed i massaggi.
PARCO NATURALISTICO BELLAVISTA: Nel cuore dell'Ogliastra, la penisola di Bellavista è un'isola nell'isola, un angolo di paradiso ancora intatto nella sua aspra bellezza. In questo microcosmo trova la sua collocazione il Parco Naturalistico Bellavista che in un'area di 60 ettari ospita animali e piante tipiche della flora e della fauna sarda. Tra olivastri, lentischi e mirti sono ospitati animali tipici come i mufloni, i cinghiali, i cavallini della giara, i daini, gli asini, le pecore e le mucche sarde, oltre ad una varietà di volatili che trovano un sicuro rifugio in un ecosistema protetto. All'interno del Parco si trova anche il Ristorante Sardo “Su Coile” (a pagamento per tutti gli ospiti del Resort) posizionato all'aperto, in un'area fortemente panoramica, attrezzata e dedicata a cene tipiche sarde con suggestivo forno del pane e spazio per gli arrosti.
AREA SPORTIVA
: All'interno del Resort sono presenti, oltre a 9 piscine, anche varie aree sportive ubicate in diverse zone: nella parte alta del Villaggio (5 campi da tennis, calcetto, pallavolo, tiro con l'arco, single basket e bocce) e all'ingresso del Borgo (2 campi da squash e palestra). I corsi di acquagym, aerobica, stretching e ballo latinoamericano vengono effettuati sia al Borgo che al Villaggio.
CENTRO DIVING E SPORT NAUTICI
: All'interno del Resort (a pagamento) si possono noleggiare attrezzature nautiche, effettuare immersioni guidate e corsi diving grazie alla presenza di un Centro Diving autorizzato al rilascio di brevetti SSI di vari livelli. E' inoltre possibile seguire gratuitamente corsi di nuoto e canoa, oltre a
corsi di vela per bambini.
CAMPO PRATICA GOLF & PUTTING GREEN: Inserito in un lussureggiante giardino tropicale all'interno del Parco Bellavista, è ubicato il Campo pratica golf & putting green. La lunghezza complessiva è pari a m. 700; dispone di 9 buche per un par 27.
INTRATTENIMENTO, SPETTACOLI ED EVENTI: La Maxi Discoteca, dotata di un moderno impianto audio-luci e di una suggestiva pista sotto le stelle, è ubicata nella parte più alta del Resort sulle terrazze panoramiche adiacenti al Centro Benessere Bellavista. Mentre, per fare da scenario a suggestivi spettacoli serali, nella stessa area è ubicato il grande e scenografico Teatro Bellavista. Nel Borgo e nel Villaggio, ci sono inoltre due Grandi Anfiteatri utilizzati per il “Cinema sotto le Stelle”.

Spiaggia:
L'Arbatax Park è cinto da una costa frastagliata, dove si susseguono numerose insenature, alcune racchiuse da levigati massi granitici, altre formate da rocce, scogli, ciotoli e piscinette salate che si alternano a terrazzamenti di sabbia con vista sul mare, spiaggette di sabbia e piattaforme solarium in legno, attrezzate con ombrelloni, sdraio e lettini (ad esaurimento). Il mare dista dai 10 ai 600 m dalle camere. Opportunità giornaliere (con contributo minimo) per raggiungere le più belle spiagge dei dintorni.

Sistemazione: Il Borgo
: 239 camere. Sorge nel cuore del Parco Naturalistico Bellavista e si presenta come un vecchio borgo della Sardegna, il cui fascino speciale deriva dall'attento recupero di antichi materiali: dal ferro battuto agli architravi in ginepro. Il Borgo dispone di camere per 2/3/4 persone. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, tv, telefono, frigobar e servizi con asciugacapelli. Nella piazza centrale del Borgo si trovano il bar, il ristorante centrale con ampie sale panoramiche e terrazze, ed una grande piscina. Un ascensore congiunge la piazza al viale che conduce al mare dove si trovano l'anfiteatro che la sera ospita il Cinema sotto le stelle, una seconda piscina e, su una panoramica terrazza a picco sul mare, il ristorante La Vela, con menu tipico marinaro. L'insenatura di Cala Moresca dista dai 150 ai 300 m. dalle camere; ampi terrazzamenti di sabbia giungono fino al mare dove si trova una piattaforma solarium in legno attrezzata con ombrelloni e lettini. Gli ospiti del Borgo possono consumare i pasti presso il ristorante del Borgo o nei vari punti di ristoro dell'Arbatax Park (in alcuni ristoranti, è prevista la prenotazione ed un supplemento). Suite Borgo: trattasi di unità bilocali (camera + salotto o due camere, con doppi servizi) poste al piano superiore. Possono ospitare fino a 5 persone. Gli ospiti delle Suite Borgo hanno accesso alla Piscina Relax.

Il Villaggio:
424 camere. L'area dedicata al Villaggio si estende per 10 ettari all' interno del Parco Bellavista su un'ampia collina che degrada verso il mare, che dista da 100 a 500 m. Il Villaggio dispone di camere (per 2/3/4 persone) su uno o due livelli in stile mediterraneo, totalmente immerse nella vegetazione e dotate di aria condizionata, frigobar, tv, telefono e servizi con asciugacapelli. Cuore del Villaggio è la grande piazza attorno alla quale sono ubicati tutti i principali servizi, bar e ristoranti. Gli ospiti del Villaggio possono consumare i pasti presso vari punti di ristoro dell'Arbatax Park (in alcuni ristoranti, è prevista la prenotazione ed un supplemento). Junior Suite Villaggio: trattasi di unità monocamera (camera con salotto), poste al piano superiore con terrazza coperta ed attrezzata, ad uso esclusivo. Possono ospitare fino a 4 persone. Suite Villaggio: trattasi di unità bilocali (camera + salotto o due camere, con doppi servizi), poste al piano superiore con terrazza coperta ed attrezzata, ad uso esclusivo.
Possono ospitare fino a 5 persone. Gli ospiti delle Junior Suite Villaggio e Suite Villaggio hanno accesso alla Piscina Relax.

I Villini:
100 camere. Trattasi di villini singoli dalla originale forma esagonale, con aria condizionata, tv, telefono, frigobar, servizi con asciugacapelli, ubicate in posizione panoramica (distano dai 10 ai 100 m dal mare). Per la maggior parte i villini sono costituiti da camera doppia + servizi. In alcuni casi è possibile aggiungere un 3° letto adulti. Gli ospiti dei Villini possono consumare i pasti presso vari punti di ristoro dell'Arbatax Park (in alcuni ristoranti, è prevista la prenotazione ed un supplemento). Suite Villini: trattasi di unità bilocali (camera + salotto o due camere, con doppi servizi). Possono ospitare fino a 4 persone. Gli ospiti delle Suite Villini hanno accesso alla Piscina Relax.

I Cottage: 78 camere. Si trovano in una delle più esclusive aree del Resort in prossimità del mare (10/100 m). Dispongono di camere a 2/3/4 letti, arredate in tipico stile sardo e tutte con aria condizionata, tv, telefono, frigobar, cassaforte, servizi con asciugacapelli. Sono affacciate sul mare o sul lussureggiante giardino che a tratti si dirada e fa spazio ad angoli di prato o terrazzamenti di sabbia bianca. Suite Cottage: sono costituite da 2 cottage comunicanti, che possono ospitare sino a 5/6 persone. Dispongono di 2 ambienti (camera + salotto o due camere, con doppi servizi). Gli ospiti dei Cottage e delle Suite Cottage hanno accesso alla Piscina Relax e all'esclusivo Ristorante Sa Gana. Possono inoltre consumare i pasti presso vari punti di ristoro dell'Arbatax Park (in alcuni ristoranti, è prevista la prenotazione ed un supplemento).

La Formula ALL INCLUSIVE LIGHT prevede: Pensione completa (colazione, pranzo e cena) con bevande ai pasti (distributori automatici per vino della casa, birra, soft drinks e acqua). Servizio a buffet con ampia scelta di piatti tratti dalla cucina locale e internazionale. Open Bar presso tutti i punti bar del Resort (eccetto Bar Rosa) dalle ore 10 del mattino alle ore 24 con caffetteria, bibite analcoliche alla spina, succhi, thé freddo (non in bottiglia). Snack/aperitivo durante il giorno ad orari stabiliti presso i bar centrali, sorprese culinarie e happening di mezzanotte. Biberoneria colorata con possibilità di preparare autonomamente i pasti per i più piccini (aperta ad orari stabiliti). I clienti delle Suite, oltre ad usufruire di tutto quanto specificato nella formula All Inclusive Light, possono consumare i pasti senza alcun supplemento presso il Ristorante Sa Gana (previa prenotazione). Esclusi dalla Formula All Inclusive Light: birra, vino e bevande alcoliche, alcolici e superalcolici, bibite in bottiglia o lattina, gelati e tutto quanto confezionato. La scelta delle marche delle bevande facenti parte dell'Open Bar è a discrezione della Direzione. In alcuni ristoranti, gli ospiti occuperanno tavoli da 4/8 persone fino a
riempimento.

Animali: ammessi di piccola taglia, su richiesta, € 30 a settimana da segnalare alla prenotazione.
Si declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti apportati dal fornitore a descrizioni, servizi ed immagini fotografiche della struttura.

Seguici Su

Scopri il mondo Cralonline.it sui Social Network, per voi solo strutture ben selezionate e recensite su

Contattaci

Per prenotazioni, assistenza prima, durante o dopo la partenza il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedi al sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00 al costo di una chiamata nazionale.

Iscriviti alla Newsletter

Pagamenti Accettati
pagamenti pagamenti
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati in questo sito clicca qui. Chiudendo questo avviso, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.